Viaggiare per ottenere cure specialistiche può essere una sfida economica per molte famiglie. Per questo l'Associazione Sindrome Sturge Weber Italia si impegna ad alleviare i costi legati a trasporti e pernottamenti, sostenendo i portatori della Sindrome di Sturge Weber e i loro accompagnatori attraverso un
contributo per i viaggi verso le cure necessarie.
L’iniziativa è destinata alle persone affette da Sindrome di Sturge Weber che devono effettuare una visita, un ricovero o comunque una prestazione sanitaria in Italia a una distanza superiore a 200 km dal luogo di residenza
La persona per la quale viene effettuata la trasferta sanitaria, o uno dei suoi familiari, deve essere iscritto all’Associazione e in regola con il versamento della quota associativa per l’anno in cui è stata effettuata la prestazione sanitaria.
I contributi verranno erogati solo a condizione che l’ISEE dell’assistito o della famiglia non superi i 40.000 euro. Dall’attestazione ISEE deve risultare il nominativo della persona portatrice della Sindrome di Sturge Weber.
Verranno rimborsati i biglietti:
Per chi effettua gli spostamenti con la propria auto verrà riconosciuto un rimborso chilometrico di 0,30 euro a km. La distanza (andata / ritorno) verrà calcolata dall’indirizzo di residenza al punto di arrivo utilizzando google maps.
Le tratte comprese per questo contributo sono:
Inoltre, verrano rimborsate anche le eventuali
spese di parcheggio
e pedaggio autostradale.
Per chi deve pernottare verrà riconosciuto l’importo della fattura dell’hotel (o B&B o appartamento) per un massimo di due notti per l’assistito e un accompagnatore.
Nel caso in cui la fattura sia per più notti o per più persone si determinerà l’importo in proporzione.
L’Associazione determinerà un importo del contributo pari al
75% delle somme spese e documentate, entro i seguenti
limiti:
Il contributo può essere ottenuto al massimo due volte per ogni annualità con riferimento a due distinte prestazioni sanitarie.
La prima annualità comprenderà il periodo fino al 31/12/2025 e potrà essere richiesto il contributo per le visite o i ricoveri effettuati dall’1/11/2024.
Per le edizioni successive si farà riferimento all’anno solare.
L’Associazione mette a disposizione una somma complessiva di 20.000 Euro e le domande di contributo verranno accettate fino ad esaurimento della somma disponibile e in base all’ordine di arrivo delle richieste.
dopo aver effettuato la prestazione sanitaria
sarà sufficiente compilare il modulo di richiesta
allegando:
nella quale figuri il nome della persona con Sindrome di Sturge Weber
della prestazione sanitaria
Attenzione: tutta la documentazione (attestazione avvenuta prestazione, attestazione ISEE, documenti attestanti le spese sostenute) dovrà essere allegata durante la compilazione del modulo.
Per situazioni specifiche che non rientrano, in tutto o in parte, nelle modalità sopra definite gli interessati potranno inviare una mail a info@sturgeweberitalia.org illustrando nel dettaglio il caso.
Il Consiglio Direttivo valuterà le singole situazioni decidendo in merito all’ammissibilità o meno al contributo.
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti nessuna novità!
Grazie per esserti iscritto/a alla nostra newsletter! Siamo entusiasti di averti nella nostra comunità.
Ci dispiace informarti che si è verificato un errore durante l'iscrizione alla nostra newsletter. Purtroppo, il tuo tentativo di iscrizione non è andato a buon fine.
Ti invitiamo a riprovare in un secondo momento. Se l'errore persiste, non esitare a contattarci direttamente per assistenza.
Grazie per la tua pazienza e comprensione.
Associazione Sindrome di Sturge Weber Italia
Altavilla Vicentina (VI) – Via Monico 86,
CAP 36077 |
+ 39 347 0669700
info@sturgeweberitalia.org
|
sturgeweberitalia@pec.it
Codice Fiscale 97807380015 - Iscrizione al registro provinciale ONLUS prot. n° 2016/38702 del 30.05.2016I BAN: IT58D0883331030000180101323
Tutti i diritti riservati Associazione Sindrome di Sturge Weber Italia - Realizzato da PS COMPANY SRL